foto realizzazione - 1

AZIENDA: Profilo

L'impresa inizia la sua attività negli anni '50, ma le radici storiche risalgono alla fine dell'Ottocento, con l'impresa edile degli avi. Agli esordi gli interventi hanno riguardato il settore dell'edilizia civile, con ricostruzioni e nuovi edifici del periodo post- bellico.

Negli anni successivi emergevano sempre nuove opportunità nel campo del restauro di edifici storici e l'impresa, dimostrando notevole versatilità e passione in quest'arte, si dotava di un consistente numero di maestranze specializzate ed acquisiva numerosi appalti di ristrutturazione di palazzi storici, realizzando così opere di prestigio.

Il settore del restauro rappresenta comunque solo la parte più "distintiva" dell'attività dell'impresa, la quale ha operato attivamente anche nel settore dell'edilizia pubblica, mediante appalti-concorso che l'hanno impegnata nella progettazione e realizzazione di importanti edifici per l'istruzione, con l'adozione di sistemi integrati dell'edilizia tradizionale e impiego di strutture prefabbricate.

Di notevole interesse è risultata l'attività svolta nel campo dell'Edilizia Ospedaliera (ULSS, Case di Cura , Residenze Sanitarie) e degli Edifici di Culto, così come nel Residenziale Pubblico, con soluzioni integralmente prefabbricate.
 
Con la clientela privata ha avuto l'opportunità di realizzare prodotti di qualità, sia nel Residenziale Privato così come per l'Edilizia Industriale e Direzionale.

Conseguita nel 2002 la Certificazione di qualità, l'Impresa è costantemente rivolta alla ricerca della migliore organizzazione, all'affinamento delle tecniche costruttive, al raggiungimento della massima sicurezza, ma sopratutto a mantenere,  consolidare e superare, sempre con il proprio "stile" la sua posizione tradizionale.